MASSAROSA. La terra dalla strada, per ora, non può essere tolta. E il motivo è semplice: non si sa ancora se, togliendola, la frana potrebbe avanzare.

Giunge qualche minuto dopo la nostra notizia sulla frana a Barghecchia e sull’intervento del coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini, la spiegazione, tecnica e politica, dell’assessore alla viabilità e ai lavori pubblici del Comune di Massarosa, Stefano Natali.

“La frana – spiega Natali – si è verificata ieri. E abbiamo immediatamente mandato una squadra di pronto intervento.  I tecnici stanno ora valutando se togliere quella terra, perché potrebbe comportare ulteriore cedimento della parete e quindi alimentare la frana. La terra sarà tolta, questo è chiaro: ma va studiato bene il modo. Inoltre i tecnici valutano anche sulla possibilità che l’origine della frana sia partita da un terreno privato: in questo caso noi sistemiamo la parte di nostra competenza, e il privato la sua. Ma appunto per ora lo studio è in corso d’opera”.

Natali ci tiene anche a precisare che “il paese di Bargecchia non è isolato. Ci sono alcuni disagi, e ce ne scusiamo. Del resto già lo scorso anno in quella zona abbiamo fatto dei grossi interventi”.

Infine Natali risponde a Coluccini sul perché gli operai stamani non erano a lavoro: “Siamo abituati a non far lavorare gli operai sotto l’acqua. Non so lui come ragiona”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bargecchia frana lavori massarosa natali operai udc

ultimo aggiornamento: 22-01-2013


PER NON DIMENTICARE IL 29 GIUGNO. CONCERTO A PIETRASANTA

L’ASSESSORE NARDINI REPLICA AI SINDACATI: “LE NOSTRE SCUOLE SONO OTTIME”